Dolomiti e Ladini

Profondamente radicati nel paesaggio, i Ladini delle Valli dolomitiche si vedono ancora come un’unica unità, come parte della regione culturale trilingue nel nord Italia e nel sud del Tirolo. Con l’aiuto della scuola trilingue, della propria stazione radio e dei propri quotidiani, coltivano le antiche tradizioni e la loro lingua, che si sviluppò molto prima del tedesco e dell’italiano dal latino volgare.

Rifugio Lavarella

Un secolo di ospitalità nel cuore dell'alta montagna delle Dolomiti Scrive Barbara: “La storia dell'attuale rifugio alpino Lavarella inizia nel 1912, quando venne costruita la prima baita- fienile da Mariangelo Frenner. Nel 1919 Mariangelo di SanVigilio di Marebbe, utilizzando i ...

Le isole linguistiche delle Dolomiti

Prima dell'invasione delle tribù germaniche dal nord e dei popoli italiani dal sud, i ladini abitavano l'intera regione alpina. Come risultato degli scontri, tuttavia, furono costretti a separarsi. Sono state lasciate tre isole linguistiche: i Grigioni ladini a ovest in ...

San Vigilio

Nativo e accogliente ma anche moderno. Sentirete questo stile di vita ladino nel piccolo villaggio di San Vigilio di Marebbe, che si trova all'ingresso della valle di Marebbe (una valle laterale della Val Badia), nel cuore delle Dolomiti altoatesine e ...

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

In Prima Linea

Prezzi e offerte

Dicono di noi

Certi che torneremo, vi ringraziamo per tutto: l’ospitalità, la disponibilità, le colazioni “amazing”, la solarità, la cura dei dettagli, i sorrisi di Alma, l’amore che ci mettete nel vostro lavoro e trasmettete ai vostri ospiti.
Grazie Barbara

Rachel and John

Un’accoglienza fatta di piccole cose che, insieme, hanno reso felice e serena la nostra vacanza. Oltre alle cose ci siamo sentiti parte viva ed attiva di un percorso di comune condivisione di un progetto ‘alternativo’ di vita insieme.
Grazie, Grazie Grazie ancora… sperando di rivederci presto.

Annette

Cara Barbara, siamo stati davvero bene, ci è piaciuto tutto di questo posto. Avete creato una casa stupenda e una bellissima famiglia! Speriamo di tornare presto in questo luogo magico.

Johanna

Grazie per la piacevole ed indimenticabile vacanza in questo bellissimo posto, in questo ameno e fiabesco ambiente con i suoi paesaggi incantevoli e le sue tradizioni. Torneremo con molto piacere a soggiornare presso di voi per beneficiare del relax della casa e delle passeggiate in Val Badia.
A presto

Peter

Les Gomines B & B *****
Catarina Lanz Str. 89
39030 San Vigilio di Marebbe
Alto Adige | Italia

+39 0474 50 60 41
info@lesgomines.it